Scopri i campi da paddle costi

Il paddle è una disciplina sportiva divertente adatta a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche.

Questa disciplina ha il vantaggio di fungere da occasione di divertimento o da semplice occasione di ritrovo, durante la quale si può svolgere un’attività motoria che consente di tenersi in forma, senza fare dei movimenti aggressivi. Infatti, il paddle può essere praticato da chiunque desideri divertirsi e gratificarsi con i risultati sportivi conquistati.

Dove è nato il paddle

Il bello di questa disciplina è che può essere praticata sia all’aperto che all’interno. La racchetta usata è in sostanza una pala solida, lunga al massimo 50cm e provvista di fori per conferirle leggerezza e maneggevolezza a chi la usa.

Come per molte cose che hanno ottenuto successo, anche il paddle è nato per caso. I suoi esordi risalgono, infatti agli anni ’70 in Sud America. All’epoca, un facoltoso cittadino messicano volle usare uno spazio nella propria residenza per giocare a tennis, ma lo spazio non era sufficiente per ospitare un intero campo da tennis dalle misure regolamentari, poiché, oltre alle dimensioni più ridotte, aveva anche dei muri su alcuni lati. Visto che questo signore non ebbe nessuna intenzione di rinunciare a giocare, fece ugualmente realizzare un’area di gioco che, alla fine risultava circondata da pareti in cemento e reti metalliche. In questo modo, la palla non poteva uscire dall’area di gioco e poteva essere mantenuta sempre in movimento, rimbalzando sia sulle pareti che sulla rete metallica.

Oggi, il paddle è una vera e propria disciplina sportiva e sono sempre più diffusi i campi da paddle costi.

Campi da paddle costi

Se ti interessa installare un campo da paddle nella tua area sportiva, per permettere alla tua clientela di praticare questa disciplina, prendi come riferimento il sito Servizi Edili Roma, dove puoi trovare tutte le informazioni relative ai campi da paddle costi semplicemente con un click.

Visita subito il sito per maggiori dettagli e informazioni.